Produttore | Sony |
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Numero modello articolo | ILCE7KB.CE |
Dimensioni prodotto | 4,82 x 12,69 x 9,44 cm; 416 grammi |
ASIN | B00FWUDEEC |
Aggiornamenti software garantiti fino a | sconosciuto |
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Sony Alpha 7K - Kit Fotocamera Digitale Mirrorless con Obiettivo Intercambiabile Sel 28-70Mm, Sensore Cmos Exmor Full-Frame da 24.3 Mp, Ilce7B + Sel2870, Nero
Marchio | Sony |
Nome modello | Alpha 7 |
Risoluzione massima immagine webcam | 24,3 MP |
Formato sensore fotografico | Formato pieno (35 mm) |
Stabilizzazione dell'immagine | yes |
Velocità massima otturatore | 30 Secondi |
Velocità minima otturatore | 30 Secondi |
Tipo di controllo esposizione | Automatico, Manuale, Programma |
Fattore di forma | Mirrorless |
Risoluzione fissa efficace | 24 MP |
Informazioni su questo articolo
- Fotocamera digitale Mirrorless Sony con sensore Full-Frame CMOR Exmor 24.3 megapixel
- Kit con obiettivo SEL 28-70 mm F3.5-5.6
- Processore di immagini BIONZ X, 117 pt Fast Hybrid AF, 2.5 fps
- ISO 50-25600, otturatore 1/8000-30 sec, batteria NPFW50 340 scatti
- Registrazione video FHD 1080p, stabilizzazione supportata sull'obiettivo
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Descrizione Prodotto

Sony Alpha 7K Fotocamera Digitale Compatta

Immagini ottimi
Con i suoi 24,3 megapixel, il sensore Exmor full-frame 35 mm della α7 offre prestazioni che non temono quelle delle migliori reflex digitali. Inoltre, grazie al processore Bionz X e alla messa a fuoco automatica ottima di Sony, l'α7 offre un livello di dettaglio, sensibilità e qualità eccellente. Sei pronto per uno shooting fotografico da urlo.

La bellezza nasce qui
Alcuni miglioramenti rendono il sensore full-frame Exmor eccellente: velocità di elaborazione del segnale parallelo elevata, circuiti analogici piccoli e silenziosi e conversione del segnale rapida per un livello di dettaglio più alto.

Risultati naturali con ogni luce
La riproduzione avanzata dei dettagli e la tecnologia per la riduzione delle diffrazioni producono contorni più naturali e riducono la sfocatura delle zone di luce, soprattutto ad aperture minori.

Forma elegante. Funzioni efficaci.
Nel progettare la a7, Sony ha cercato di raggiungere un equilibrio tra i comandi di precisione e l'ergonomia richiesti dai fotografi. Il risultato? Manopole e selettori realizzati con cura, funzioni efficaci, un notevole potenziale di personalizzazione e opzioni di connettività e registrazione, tutto in un corpo leggero e resistente.




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Sensore full-frame da 24,3 megapixelIl sensore ha tutto ciò che serve per garantire immagini di qualità elevata: alta risoluzione, sensibilità ottima, una gamma dinamica estrema. |
Elaborazione eccellenteAspettati risultati superlativi grazie al processore Sony Bionz X: rendering realistici, migliore riduzione del rumore e una modalità di scatto in sequenza più veloce. |
Full-frame e compattaCon un peso di soli 416 g con batteria inclusa, α7 pesa circa la metà delle migliori DSLR ed è così compatta che non dovrai più scegliere tra qualità e portabilità. |
Leggera e fatta per durareRealizzata in magnesio, la fotocamera α7 garantisce una lunga durata nel tempo. |

Dove velocità e precisione si incontrano
α7 offre messa a fuoco avanzata, velocità del rilevamento di fase e precisione del rilevamento del contrasto. Inoltre, include il blocco della messa a fuoco automatica e impostazioni per l'area di AF.

Ferma l'azione in modo straordinario
La veloce e precisa messa a fuoco automatica utilizza potenti algoritmi predittivi e la tecnologia di riconoscimento del soggetto per monitorare ogni movimento con maggiore velocità e precisione.

Mirino intelligente, foto migliori
Grazie a copertura dell'inquadratura del 100%, risoluzione di 1024 x 768, contrasto elevato, aggiornamenti in tempo reale e un effetto bokeh più preciso, OLED XGA Tru-Finder non è semplicemente un accessorio per la composizione, ma uno strumento che consente miglioramenti notevoli. Cinque modalità di visualizzazione, oltre alla regolazione di luminosità e temperatura, completano la gamma di funzioni di livello professionale.

Soggetti chiari, storie avvincenti
Diversamente dai mirini ottici tradizionali (OVF), che distorcono il bokeh sullo schermo di messa a fuoco, il mirino elettronico di Sony (EVF) presenta l'immagine proveniente direttamente dal sensore, così da consentirti di vedere esattamente il risultato finale. Modifica il valore F-stop per vedere la profondità dello spostamento di campo nel mirino.




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AF basato sul rilevamento degli occhiOttieni ritratti perfetti con messa a fuoco nitida sui volti, anche se in parte girati rispetto all'obiettivo e con una profondità di campo ridotta, grazie alla funzione di rilevamento degli occhi, che può assegnare la priorità a una pupilla singola. |
Blocco della messa a fuoco automaticaOttieni soggetti in movimento a fuoco con la tecnologia che regola la dimensione dell'inquadratura in base alle caratteristiche della scena, utilizzando un'ampia area di messa a fuoco automatica per sfruttare il punto di messa a fuoco ottimale. |
Opzioni di messa a fuoco automaticaL'impostazione della funzione AF Spot flessibile permette di selezionare un'area di messa a fuoco automatica di misura diversa, in base al soggetto. Sono inoltre disponibili le impostazioni di messa a fuoco automatica allargata e su zona. |
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Prezzo | — | 2.174,34€2.174,34€ | 1.687,84€1.687,84€ | 2.465,00€2.465,00€ | 1.897,00€1.897,00€ | -22% 899,00€899,00€ Consigl.: 1.149,99 € |
Consegna | — | Ricevilo il prima possibile il venerdì 5 aprile | Ricevilo il prima possibile il giovedì 4 aprile | Ricevilo 3 - 4 apr | Ricevilo il prima possibile il venerdì 5 aprile | Ricevilo il prima possibile il mercoledì 3 aprile |
Recensioni dei clienti | ||||||
Luminosità | 4,6 | — | 4,5 | 4,4 | 4,7 | — |
Versatilità | 4,5 | — | — | 4,3 | 4,9 | 4,5 |
Ottimo rapporto qualità-prezzo | 4,4 | — | 4,2 | 4,0 | — | 4,1 |
Qualità dell’immagine | — | — | — | 4,1 | 5,0 | 4,5 |
Venduto da | — | Amazon | Amazon | 2 Emme Foto snc | G-Hype | Amazon |
tipo di display | LCD | LCD | LCD | LCD | LCD | LCD |
dimensioni del display | 3 inches | 7.5 centimeters | 7.5 centimeters | 3 inches | 7.5 centimeters | 7.5 centimeters |
tipo di lente | Zoom | Grandangolo | Macro | Teleobiettivo | Zoom | Fisso |
tipo di zoom | Digitale | — | — | zoom digitale,zoom ottico | Zoom ottico | — |
modalità di scatto | Automatico | — | Automatico | Automatico | — | — |
tecnologia di connettività | Wi-Fi, Micro HDMI, NFC, Micro USB | Bluetooth | Bluetooth, HDMI | HDMI, USB, Bluetooth, Wi-Fi | Bluetooth, NFC, Micro HDMI, USB | Bluetooth, HDMI, USB, Wi-Fi |
risoluzione video | 1080p | 4K | 4K | 4K | 2160p | 2160p |
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Descrizione prodotto
Descrizione
Sony ILCE7KB.CE Fotocamera Compatta con Ottiche Intercambiabili, Nero
Contenuto della confezione
Batteria ricaricabile NP-FW50, Copertura per oculare, Cavo di alimentazione, Adattatore c.a. AC-UB10, SEL-2870 obiettivo con zoom, Copertura supporto accessori, Cavo USB micro, Tracolla, Rivestimento corpo fotocamera
Dettagli prodotto
Specifiche prodotto
Ulteriori informazioni
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon | n. 294,823 in Elettronica (Visualizza i Top 100 nella categoria Elettronica) n. 83 in Fotocamere Mirrorless |
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Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
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Contenuto della scatola
Dettagli prodotto
- Pile : 1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
- Fuori produzione : No
- Dimensioni prodotto : 4,82 x 12,69 x 9,44 cm; 416 grammi
- Disponibile su Amazon.it a partire dal : 22 ottobre 2013
- Produttore : Sony
- Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
- ASIN : B00FWUDEEC
- Numero modello articolo : ILCE7KB.CE
- Aggiornamenti software garantiti fino a : sconosciuto
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 294,823 in Elettronica (Visualizza i Top 100 nella categoria Elettronica)
- n. 83 in Fotocamere Mirrorless
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La consiglio se si vuole iniziare ad approcciarsi al mondo delle Full Frame senza spendere moltissimo nel corpo macchina.
L'ho utilizzata in feste private senza flash e nonostante non c'era molta luminosità ambientale sono riuscito a scattare con 5000 ISO senza perdere eccessiva qualità e senza dannarmi con l'auto-focus, con il flash invece rende davvero molto bene ed escono foto spettacolari.
Per la batteria invece, ahimè, si sente che è piccolina ed utilizzando la macchina fotografica assiduamente, la carica dura non molto (circa 2-3 ore max) ma fortunatamente questo è un problema che si può risolvere tranquillamente comprando un battery grip, in modo tale da rendere la macchina fotografica più professionale, con una presa migliore e raddoppiando la durata di utilizzo.
Inutile che elenco e paragono le mancanze che ha rispetto alle sue sorelle maggiori (come batteria migliorata, auto-focus migliorato, registrazione video in 4k, ecc.)
Il mio consiglio è: se venite da un'altra Full Frame, vi suggerisco di considerare l'acquisto della Sony a7 III (o altro), se invece, come ho detto all'inizio, venite da macchine fotografiche con sensore APS-C e quindi vi volete approcciare ad una Full Frame, l'acquisto della Sony a7 fa davvero un salto di qualità notevole.
Il feeling nell'utilizzo della a7 con ottiche vintage mi ricorda molto quello che ho nell'usare la mia AE1, complice anche il suo design e dimensioni che la ricorda, e questo per me è davvero stupendo!
Proveniendo dall'uso quasi fondamentalista di fotocamere a pellicola (Canon AE1, Rolleiflex 2,8E, ecc.) il primo impatto col mirino elettronico mi ha un po spiazzato ma ora lo trovo eccellente. L'ergonomia invece non mi ha convinto subito al 100% e continuo a pensare che per mani medio-grandi come le mie non sia possibile raggiungere tutte le ghiere e i tasti con comodità.
Parlando invece dell'obiettivo in kit, dico che non sono mai stato un amante degli zoom autofocus e questo 28-70 non fa eccezione. Il principale problema di queste ottiche è la scarsa luminosità ed è assai frustrante utilizzare un obiettivo che a 50mm apre a f4,5 quando sono abituato ad un 50 f1,4! Non so ancora giudicare la sua bontà ottica ma non mi sembra regga il confronto con le vecchie focali fisse in mio possesso. Credo che lo utilizzerò poco e forse sarebbe addirittura stato meglio prendere la macchina solo corpo, magari puntando alla A7 FM2, con le sue migliorie rispetto a questa A7 (sensore con stabilizzazione e con miglior antiriflesso).
1) La durata della batteria: 340 scatti sono abbastanza per alcuni, ma non abbastanza per molti che fanno set fotografici oppure per i fotografi naturalisti che hanno l'esigenza di scattare a raffica. Per loro esiste tuttavia il battery grip di cui é meglio dotarsi, che porta la durata a piú di 1000 scatti.
2) la mancanza di un flash integrato: Gran parte delle reflex é dotata di un piccolo flash pop-up, questa ne é sprovvista e bisogna acquistarlo separatamente.
3) il lato forse peggiore: la mancanza di lenti: Questo lato é il peggiore in assoluto e una disgrazia oltre che un danno economico per sony, hanno creato una fotocamera ottima ma mettono a disposizione soltanto 5-6 obiettivi tutti costosissimi (+1000€ ciascuno). Fortunatamente tuttavia esistono una marea di adattatori per questa macchina, (che puó essere chiaramente un vantaggio per coloro che hanno ancora vecchie ottiche pregiate) ma molti (specie canon-to-E e nikon-to-E) fanno perdere totalmente l'autofocus. Le uniche lenti che possono essere montate mantenendo l'AF sono le sony A e le konica minolta. Fortunatamente per l'A mount esistono diversi produttori di terze parti che producono lenti abbastanza alla portata di tutti (tamron, sigma, rokinon...)
Per il resto come ho giá detto, ottima macchina, fantastica resa cromatica, e soprattutto compatta.
Offre in poco spazio la potenza di una reflex a poco prezzo (per quel che vale, specie paragonata alle rivali full frame, di cui questa é la piú economica)
Nota per chi é indeciso tra a7r e a7: se non avete bisogno di zoomare parecchio o di fare grosse stampe, consiglio questa, é piú silenziosa in quanto ha la prima tendina elettronica, e permette una raffica di foto maggiore, senza contare il minor spazio occupato dalle foto. Ci sarebbe anche il sync flash piú veloce (1/160s vs 1/250s).
Obiettivo in kit 28-70:
Complessivamente é buono come obiettivo, anche se tuttavia non é molto nitido come si ci aspetterebbe da un obiettivo di qualitá come uno zeiss. Sicuramente ha un buon rapporto qualitá/prezzo e vale la pena di acquistarlo. Soffre un pó di vignettatura alle ampie aperture quando si scatta in RAW ma niente che non si possa correggere in postprocessing. Forse un po' plasticoso. Soffre di una leggera distorsione. Qui una review fatta bene: [...]
Ecco alcuni miei lavori con questa fotocamera, tutti, al momento, 9-06-2015, fatti con l'obiettivo in kit: [...]
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I have built up a collection of quality vintage glass, and while I could use these on my Fuji-x there was always a crop factor of 1.5 involved (as in a 50mm lens behaved as a 75mm on the Fuji). This crop factor issue could be solved by using a full frame sensor, but cameras with a full frame sensor are typically much more expensive than crop cameras.
The Sony appeared to offer the best value entry into full frame sensors, however I was a bit dubious as in my eyes Sony wouldn't be regarded as a camera company like Nikon or Olympus for example, but rather as an electronics company. However in the end I went for the Sony and must admit that I'm pleasantly surprised.
For a full frame sensor camera it's much smaller than I expected, just slightly bigger than my crop sensor Fuji x-T1 if at all. The image quality from the full frame sensor is excellent. However what's most appealing to me is that it has both Focus Peaking and Focus Magnification, which means that manual focusing is a doddle and I can now use all my vintage lenses at the focal length for which they were intended.
The price also included a 28-70mm AF kit lens with hood which appears to offer high image quality, a great addition to have for those times when I'm feeling a little lazy or looking to capture non-static subjects.
I do have a few complaints though.
The manual is very poor. It's a bit bigger than my Fuji manual however the Fuji manual is in English alone whereas the Sony manual is written in 12 different languages?? This means that they are trying to cram a lot of information into a small space resulting in a lot of information missing and the print being too small.
Another problem is the battery, and also charging same.
This camera is no slouch when it comes to using battery power, yet the battery is pretty small due to the small size of the overall camera. This is a problem because the battery must be in the camera with the supplied charger. I've never come across this before, probably because it's a stupid idea. Why?
Because if you have two batteries to overcome the high battery usage, there are situations where you would have one on charge while continuing to shoot with the other battery, but you can't with this charger because you need the camera as part of the charger circuit??
However at the end of the day I still give it five stars because of the image quality, full frame sensor, price and features all packed into a compact body, and of course the added bonus of a decent quality kit lens which is virtually a free extra, not to mention the excellent manual focus capabilities of focus peaking and zoom focus.
The manual shortcomings can be overcome by checking out the numerous videos online which clarify everything, and the charger problem can easily be rectified by purchasing a cheap independent charger online. I picked up an excellent double battery charger for around £15 here on Amazon.
So all in all a quality camera plus lens at a great price with a few little niggles which can easily be rectified.

- No hubiera estado mal incluir algún tipo de flash integrado, seguro que entraba en la cámara.
- Pesa poco, me quedé sorprendido.
- Faltaría lanzar algún objetivo más completo tanto de cerca como de lejos, por ejemplo algo de 20mm-hasta-120mm por ejemplo (lleva 24-70)
- Batería se agota
- En mi caso, grabación de Boda, vídeo constante a los 9 minutos me puso mensaje de que estaba caliente la cámara y esperara (sol de 35 grados) pasaron 30 segundos y volví a usar la cámara.
- Muy buena calidad, pero lo dicho, con el objetivo para macros de 5 o 10 cm no sirve. Esta cámara con un objetivo un pelín más completo bestial.
- Un objetivo un poquito con más iluminación ya sería brutal
- Por ejemplo la RX100 III tiene un objetivo mejor, mas luz entra (precio de 1500e), la camara pesa mas, pero no tiene el sensor de esta que es brutal.
- Fue un acierto en mi caso pasar a los 35mm.


Nachfolgend ein paar Themen die mir bei der A7 aufgefallen sind…
ISO:
Lichtstark ist die A7, das war ein Hauptargument von mir für die Kamera; ich fotografiere oft mit wenig Licht. Da hat mich die Kamera auch nicht enttäuscht. Die Kamera liefert gute Aufnahmen bis 6400 ISO für A4 Ausdrücke. Das Rauschen ist im RAW Format schon bald ersichtlich, steigert sich aber nur langsam. Kleineres Druckformat geht bis 16000 ISO, hängt aber auch stark von der Szene ab, da die Farben leicht zum Verblassen beginnen. War überrascht, als ich mal Nachts im finsteren Raum wo ich selbst fast nichts sah mit ISO 25600 abdrückte, plötzlich ein helles Bild mit sichtbaren Farben (richtiges scharfstellen ist natürlich im vorhinein unmöglich wenn man nichts sieht). Mit der A7 greife ich in der Nacht selten zum Stativ, trotzdem wird man beim langen Belichten überrascht sein, welche Farbpracht noch hinzukommt. Wenn man die Bilder vergrößert merkt man ab 3200 leichte Anzeichen von rauschen, ab 8000 Anzeichen von Unschärfe. (Habe mit dem Firmware Update 1.02 getestet mit JPG XFINE)
Manche meinten die A7 braucht mehr ISO im Dunkeln als andere Kameras, versuche haben gezeigt dass die A7 gerne die Belichtungszeiten niedrig hält im Automodus, gerne bei 120/sek, was zu doppelten ISO führt als im Vergleich zu manchem NEX Automodi. Die Kamera kann sichs meist auch Leisten, trotzdem schalte dann ich öfters im Programmmodus auf 60/sek als Standard im Dunklen. Vielleicht auch deshalb weil die Zeiss Objektive keine Bildstabilisierung haben.
Gegenlichtaufnahmen (falls nicht zu stark) gelingen meist schon im Auto Modus, da zudem eine autom. Dynamik Korrektur eingeschaltet werden kann um dunkle Stellen aufzuhellen und helles zu verdunkeln. (funktioniert sehr gut mit individuellen Abstufungen)
Fokuslupe:
Fokuslupe funktioniert bei mir wie designed, das Bild wird digital am Bildschirm gezoomed um besser Details erkennen zu können. Jemand hat gemeint diese wird unregelmäßig autom. abgebrochen. Prinzipiell wird die Fokuslupe entweder mit Tip auf den Auslöser ausgeschaltet, oder zeitlich gesteuert, je nach Einstellung. Muss aber sagen, dass ich öfters mit versehentlichen Auflegen des Fingers am Auslöser diese ausschalte. Diese Funktion lässt sich mit 2x drücken auf den C2 Knopf aktivieren. Wie es mit 1x drücken geht habe ich noch nicht rausgefunden. Es gibt jedenfalls 2 Zoomstufen, nur leider sind dies Zoomlevels fix vorgegeben, 5.x & 11.x.
Fokuspeaking:
Fokuspeaking zeigt mit farblichen Punkte die höchsten kontraste, sehr gut um schnell manuell zu Fokusieren und dann in der Fokuslupe zu präzisieren. Allein mit Fokuspeaking kann ich bei größerer Tiefenschärfe sicher den Fokus treffen, bei großen Blenden wie 1.4 mit sehr kleiner Tiefenschärfe ist die Fehlerrate höher, da erweist sich die Fokuslupe als unverzichtbare Hilfestellung.
Video:
Die Videos bei der A7 werden sehr schön mit bis zu 50 Vollbildern pro Sekunde und sind gut scharf in Full HD. Der aufgenommene Ton in Stereo hat auch eine sehr gute Qualität (überraschend für eine nicht Videokamera), leider jedoch sehr Windanfällig, was schade ist bei der hohen Qualität. Praktisch ist das direkte Aufnehmen im MP4 format, da dieses Format gut komprimiert und somit langes Aufnehmen im Urlaub zulässt. Für das Video Drehen ist das Kit Objektiv gut geeignet, da das Bild stabilisiert ist und der Fokus unhörbar und schnell nachzieht. Beim schnellen hier und her Bewegen der Kamera bleibt das Bild “gerade” und verzerrt nicht so wie bei Spiegelreflex Kameras. Für mich war die hervorragende Videoqualtität ein Kaufentscheidungsgrund.
Blitz:
Leider sind die starken Sony Blitze recht teuer mit 400€+ also hab ich mir einen Yongnuo YN560-III zugelegt mit passendem Fernauslöser RF-600TX. Dieser funktioniert im manuellen Modus direkt auf dem Multi Interface Blitz Schuh der A7. Die Befestigung von ISO Schuh Blitzen hat ein leichtes Spiel, hält aber stabil. Blitzen lässt sich mit Verschlusszeiten bis 1/250, was für Indoor gut passt, beim Gegenlicht Blitzen mit Offenblende jedoch schnell Probleme macht. Die Verschlusszeiten bei Sonnenlicht, lassen sich dann mit ISO 50 & Belichtungskorrektur bei der A7 gut auf < 250 drücken. Bei starkem Sonnenlicht wird aber irgendwann der ND Filter für das Objektiv erforderlich.
Mit Tele Fotografieren:
Verwende eine 1000mm Russentonne mit M42 Adapter und kann damit schöne scharfe Fotos schießen. Vibrationen beim Auslösen kann ich keine sichtbaren festellen, wie von der A7R berichtet wurde. Ohne Fokus Peaking/Lupe wäre es jedoch viel schwerer möglich scharf zu stellen, das ist ein klares Plus für die A7 mit elektronischem Sucher und Fokushilfsmittel. Zwei Schwierigkeiten gibt es jedoch, einerseits kann ich beim Selbstauslöser nur zwischen 2sek & 10sek wählen, wobei ich eigentlich 5sek bräuchte, da kleine schnelle Vögel meist nicht solange still bleiben und die Kamera 3-4sek braucht bis sie aufhört zu wackeln. Hier kann man entweder auf Fernauslösung per Smartphone ausweichen (schießt jedoch nur JPEG, kein RAW?); oder die Timelaps App für Zeitrafferaufnahmen. Ein zweites komfort Problem sind noch die fixen Zoomlevels in der Fokushilfe, ich kann nur zwischen etwas zu wenig & zu etwas viel schalten.
RAW:
Das Sony A7 Format wird mittlerweile von ACDSee 7.1 und Lightroom 5.3 unterstützt. Rauschen, Schärfe und Belichtung und Dynamik lässt sich mit RAW Nachbearbeitung noch gut verbessern. Die Dateigröße ist bei ~24 MB.
Klappdisplay & Elektronischer Sucher
Das Klappdisplay sieht zwar fragil aus, hält aber stabil. Praktisch bei Bodennahem Fotografieren, wie Pflanzen oder auch Kopfüber. Die Helligkeit lässt sich recht hoch einstellen, dadurch ist das Bild bei Tageslicht noch gut sichtbar. Bei starken Sonnenlicht ist ein Blick durch den Sucher dann doch erkenntlicher. Das Display ist hochauflösend und hat eine gute Farbwiedergabe, ist nicht besonders groß, aber ausreichend. Hat auch keine Touchfunktion.
Zum Fotografieren verwende ich meist den elektronischen Sucher, es ist scharf, ausreichend groß & hell. Praktisch finde ich, dass man sich die aufgenommenen Fotos im Sucher wieder ansehen kann, sehr praktisch beim Outdoor fotografieren. Bei wenig Licht wird die Framerate am Display geringer und beginnt körnig zu werden, hat wohl Verbessrungspotential, ist aber nicht so schlimm. Zum Strom zu sparen, schaltet sich der elektronische Sucher erst ein, wenn man durch in blickt, danach zeigt der gleiche an wie am Klappdisplay.
Kit Objektiv:
Mit einer kleinsten Blendezahl von 3.5 ist es nicht besonders Lichtstark. Die Bildschärfe ist gut, wobei es mit meiner 50mm Festbrennweite nicht ganz mithalten kann. Für Landschaften und Straßenfotografie finde ich es recht gut. Besonders zum Wandern finde ich es praktische da es recht leicht ist. Die Stärke vom Kitobjektiv ist auch die Videoaufnahme, da der Fokus schnell und geräuschlos ist. Zudem hat es einen optischen Stabilisator und macht die Aufnahme deutlich ruhiger. Portraitaufnahmen mit natürlichem Licht sind jedoch eher problematisch, da ist schon ein günstiges Setup erforderlich ist.
Objektive:
Das ist eine gute Frage bei der A7, es gibt noch keine so große Auswahl an Vollformat Objektiven. Ich weiche selbst über Adapter auf andere Linsen aus. Wobei ich meist per M42 Adapater mit einer scharfen & alten 50mm 1.4 Linse fotografiere. Budget mäßig muss man sagen, dass es keine billigen Sony/Zeiss Linsen gibt. Liegt auch daran dass die Sony Linsen auch scharf genug für die A7R rein müssen.
Praktisch ist, dass er Weißabgleich sehr individuell eingestellt werden um auch Verfärbungen entgegenzuwirken. Brauch ich öfters bei alten Linsen damit das Bild modern kühler und klarer wirkt.
Synchronisierung:
Ich überspiele meine Fotos meist per SD Karte auf den PC. Es ist aber auch möglich per Apps & WiFi diese direkt aufs Smartphone zu übetragen, praktisch wenn man gerade unterwegs ist und die Fotos verteilen mag. Dafür muss aber die PlayMemories App installiert werden. Schon unheimlich bei der Kamera dass man per WLAN eigentlich Online geht als Client und als Hot Spot Server für die Fernsteuerungs Apps agieren kann. Die Reichweite ist aber auf wenige Meter beschränkt.
Zielgruppe:
Ich denke mobile Enthusiasten & Ambitionierte Amateur/Hobby Fotografen werden wohl das Zielgebiet sein. Könnte mir vorstellen dass Profi Fotografen ein Problem mit dem aktuellen Linsensortiment haben könnten. Da nicht für jedes Einsatzgebiet die passenden Linsen zur Verfügung stehen. Zudem ist die Ansteuerung von Studioblitzanlagen auch nur mit Drittherstellerprodukten möglich. Einen redundant speichernden SD Slot gibt es auch nicht.
Kurz erwähnt, das Geräusch vom Shutter ist bei der A7 wirklich kernig, aber macht Spass abzudrücken. (mit e. Front Curtain Shutter eingeschaltet, ist aber Standard). Kann schon sein, dass man dadurch in stillen Momenten auffällt, aber so laut ist es auch wieder nicht.
Abschließend gesagt, mit einer scharfen & lichtstarken Linse kann man mit der A7 geniale Fotos schießen, die mit einer anderen Kamera nicht so einfach und oft gar nicht nachgemacht werden können.

I use mine mostly with the excellent FE 28mm F2 lens, a sharp, fast and compact prime that really compliments the A7's small size making a great discreet carry all day outfit. I also use the very compact Samyang AF 35mm F2.8 lens which is equally sharp and a bargain price. One of the great advantages of full frame mirror-less is the ability to adapt older 35mm lenses at their native focal length, I've a bunch of manual Nikkor lenses from pre digital days that work perfectly using a Metabones adapter (much cheaper adapters are available). Focusing these old lenses is easy with peaking and 2x magnification assigned to a button.
I have an Sony A6000 too and have to say I prefer my A7 in nearly all areas. The viewfinder is far superior, the buttons and dials are more abundant and fall to the fingers better.....and really there is not a lot of difference in size and weight apart from the raised viewfinder. The A7 produces much cleaner images at all ISO's than the A6000 and the auto white balance does a far better job. Plus there is no getting away from the lovely depth of field effects only a full frame provides. Also like the ease of access to the SD card slot on the side, no fiddling in the underside battery compartment to remove it (particularly useful on a tripod). Just to note the FE 28mm F2 works very well on the A6000 which is a big bonus of Sony maintaining it mount from APSC to full frame.
Where the A6000 scores over the A7 is in speed of AF and frame rate, the A7 is not a high speed action camera. That said the AF is a lot better than I was led to believe from reviews, I don't miss shots, it works just fine for me but then I don't shoot sports. The A6000 also has a much quieter shutter.
The two things that I like least about the A7 are the poor battery life and the noisy shutter. The good thing is compatible batteries are super cheap (RAVPower work well for me, with the 2 battery kit and dual charger).
The A7 still has no peers at it's uber low price point when it's on offer. The price, the compactness, the light weight, the glorious full frame......what's not to love?